Sinistra Comune a fianco di Emmaus a Palermo perché resti alla Fiera del Mediterraneo

Da due anni, la nostra città è arricchita dalla straordinaria esperienza della comunità locale di Emmaus, parte del Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre che ad oggi conta più di 300 gruppi in 40 paesi del mondo con l’obiettivo di sradicare la povertà per la realizzazione della dignità umana di ogni persona.

Il mercatino solidale dell’usato di Emmaus sostiene questo fondamentale progetto, grazie alla raccolta e alla vendita di merce usata i cui proventi sono reinvestiti all’interno di un’economia circolare virtuosa, nell’accoglienza di persone in difficoltà che abitano nella nostra città.

Sostenere Emmaus significa sostenere una battaglia per la giustizia sociale, oltre che una pratica ecologica di sostenibilità ambientale.

Nonostante ciò, il futuro della comunità Emmaus di Palermo va messo in sicurezza, poiché la permanenza del mercatino solidale all’interno del Padiglione 3 della fiera del Mediterraneo è oggi a rischio, nonostante gli attivisti di Emmaus si siano offerti di ristrutturare interamente lo spazio a spese dell’associazione. La fiera è uno spazio significativo di Palermo, e la sua fruizione per attività di condivisione a scopo sociale è un obiettivo importante perché possa diventare un bene comune per ogni abitante di questa città.

Sinistra Comune si impegna a restare a fianco della comunità di Emmaus e cercare, su modelli virtuosi già sviluppati in città da questa amministrazione, di trovare soluzioni per garantire la continuità di questa esperienza irrinunciabile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...