Un pianoforte a coda, una dozzina di musicisti/e che si alterneranno ai tasti del piano, candidate/i, militanti, simpatizzanti e tutto il calore di una città che torna a vivere la campagna elettorale come momento di partecipazione alla vita collettiva. Parte da sabato la seconda fase della campagna di Sinistra Comune per le prossime elezioni amministrative di Palermo. Un marcia verso l’11 giugno che sarà scandita da diversi appuntamenti della lista in città, insieme alle iniziative delle/dei singole/i candidate/i. E che sarà all’insegna dello slogan #abbiamounpiano.

E un piano ci sarà davvero, ad accompagnare canditate/i e coordinamento politico della lista. Sarà un pianoforte a coda suonato da musiciste/i palermitane/i che sostengono la lista e che seguiranno il suo percorso fino alla data del voto.

“Abbiamo un piano per la città – affermano i/le portavoce e il coordinamento di Sinistra Comune – e lo vogliamo condividere con i cittadini e le cittadine di Palermo che vogliono dare continuità e valorizzare quanto di buono fatto sin d’ora dall’amministrazione Orlando, ma anche rilanciare sulle importanti cose che ancora restano da fare. E vogliamo farlo spostando ancora più a sinistra l’asse politico degli ideali da cui guardare e trasformare Palermo”.

“Un piano per il lavoro, per la casa, per la mobilità, per la cultura, l’istruzione, il welfare, la macchina comunale, le politiche giovanili e la partecipazione. Un piano che ha nei diritti, intesi come unico paradigma in grado di garantire sicurezza, uguaglianza, cittadinanza e partecipazione, la stella polare per le politiche amministrative al fianco di Leoluca Orlando”.

A raccontare il piano di Sinistra Comune per la città saranno portavoce e candidate/i della lista, al fianco di numerosi/e artisti/e che aderiscono al progetto politico, tra cui Marco Betta, Rita Collura, Alejandra Bertolino Garcia, Fabio Lo Verde, Massimiliano Seggio, Giovanni Conciauro, Enrico Gargano, Aldo Lombardo, Lorena Bellina, Marco Salvaggio.

L’appuntamento è per domani, domenica 7 maggio, dalle 10.30 alle 19.30 in via Libertà (all’altezza di Via Mazzini), dove sulle note degli/delle artisti/e che hanno scelto di schierarsi per Sinistra Comune proseguirà la raccolta firme per la presentazione della lista.

La campagna #abbiamounpiano proseguirà con i seguenti appuntamenti:

domenica 14 maggio. #abbiamounpiano: sinistra politica ed esperienze del civismo democratico e radicale in Italia e in Europa. Incontro con Celia Mayer, assessora alla parità di genere del Comune di Madrid e portavoce della coalizione civica Ahora Madrid; Nicola Fratoianni, segretario nazionale Sinistra Italiana; Maurizio Acerbo, segretario nazionale Rifondazione Comunista; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Gianmarco De Pieri, presidente coalizione civica di Bologna.

sabato 20 maggio. #abbiamounpiano: per i quartieri. I/le candidati/e di Sinistra Comune incontrano le circoscrizioni.

domenica 21 maggio. #abbiamounpiano: mettere in comune la città. Festa popolare di Sinistra Comune a piazza Magione.

giovedì 8 giugno. #abbiamounpiano: per Palermo. Festa di chiusura della campagna elettorale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...