Sui social campagna contro i nostri candidati

Siamo onorati di avere Alamin nelle nostre liste per il rinnovo del consiglio comunale di Palermo. Quello che ci disgusta è il razzismo e la xenofobia a uso elettorale di tale Francesco Vozza, che apprendiamo essere candidato nella lista a sostegno della candidato sindaco La Vardera.

Sui social, stamani, questo imitatore di Salvini si scaglia contro la nostra lista e contro il nostro candidato accusandoci di “voler riempire Palermo di clandestini” e usando parole spregevoli nei confronti di Alamin. Da mesi, ne è prova il suo diario social, Vozza alimenta con menzogne, disinformazione, pacchiana ignoranza una disgustosa campagna xenofoba e apertamente razzista, evidentemente sperando di conquistare qualche spazio e trafiletto utile per ottenere un briciolo di notorietà e racimolare qualche consenso elettorale.

Alamin, che oltre ad essere un nostro candidato è un lavoratore e un contribuente, ha tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà. Per quanto ci riguarda procederemo a una denuncia in sede penale e civile contro Vozza con richiesta risarcimento economico da devolvere alle ong che giornalmente salvano vite nel canale di Sicilia.

È chiaro che rivolgerci alla giustizia con la prima denuncia politica in Sicilia per istigazione all’odio razziale non basta, almeno non politicamente. Per questo crediamo che La Vardera debba assumersi la responsabilità politica del suo candidato e trarne le dovute conseguenze. Anche su questo tema, anche sulla scelta tra una città sicura nei diritti di tutti e di tutte e una città impaurita e respingente i palermitani e le palermitane dovranno esprimersi l’11 giugno. Palermo, città dell’accoglienza, è un modello per tutta l’Europa e, siamo sicuri, continuerà ad esserlo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...