sfondoVerde1.png

Dopo il fallimento annunciato del G7 di Taormina anche sugli obiettivi di riduzione di CO2, far fronte ai mutamenti climatici diventa un imperativo da costruirsi, a partire dalle Città.

La conversione ecologica e l’economia circolare rappresentano le chiavi per accedere ad un nuovo mondo sostenibile in grado di costruire lavoro vero, ricchezza e benessere. Un’occasione straordinaria per ricostruire sovranità territoriale, energetica, alimentare, per spezzare i monopoli ed invertire rotta, rispetto alla progressiva sottrazione e mercificazione di risorse e beni comuni che l’ideologia neolibersta ci impone.
Una vera e propria rivoluzione culturale e degli stili di vita, basata sulla partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria, in cui i nostri beni comuni, le risorse ambientali, culturali ed umane, i servizi pubblici e partecipati divengono il capitale collettivo su cui fondare una nuova economia green, in grado di proiettare Palermo in un futuro di benessere e ricchezza diffusa.

Per spiegare come ed illustrare il nostro EcoPiano per Palermo abbiamo invitato a confrontarsi con noi il nostro candidato Sindaco Orlando e quattro dei massimi esperti, a livello nazionale ed europeo: Guido Viale, Gianni Silvestrini, Enzo Favoino e Antonio Castagna, questi ultimi due in collegamento audiovisivo. Un’occasione per condividere con la città la nostra elaborazione programmatica ed una visione del nuovo mondo che vogliamo costruire insieme.

Bellezza e qualità della vita con Sinistra Comune sono già una realtà.

L’incontro sarà giovedì 1 Giugno 2017 alle ore 17.00, presso la sala Lettura Istituto Gramsci Siciliano – Cantieri Culturali alla Zisa.

Coordinerà i lavori Salvo Troncale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...