Regolamento su rateizzazione tributi comunali. “Lotta contro evasione e agevolazioni per regolarità cittadini morosi”

Consiglio comunale Palermo: approvazione Regolamento per la rateizzazione degli avvisi di accertamento dei tributi comunali. Evola e Susinno, consiglieri di Sinistra Comune: “Strumento contro evasione fiscale, che consentirà a tutte e tutti di regolarizzare posizione fiscale”

Un emendamento ad hoc per avvalersi della rateizzazione senza polizze fideiussorie, onerose e difficili da ottenere.

(Palermo, 07/12/2017) – Consiglio comunale: approvazione del Regolamento per la rateizzazione degli avvisi di accertamento dei tributi comunali. Dichiarazione di Barbara Evola, consigliera di Sinistra Comune: “proseguiamo la lotta all’evasione con uno strumento, la rateizzazione, che potrà garantire al Comune il recupero di somme cospicue agevolando, al contempo, il cittadino moroso.”

“Con questo Regolamento ci rivolgiamo a quel 67% delle Aziende e 34% di cittadini che non pagano la Tari. Adesso hanno una occasione per mettersi in regola: non avranno più alibi per non pagare.  Sono stato tra i sostenitori –  afferma il consigliere Marcello Susinno di Sinistra Comune – di un emendamento relativo  all’eliminazione della polizza fideiussoria, onerosa e difficile da ottenere, che   avrebbe precluso a molti l’accesso alla rateizzazione. Sotto questo aspetto, in particolare, ci siamo rifatti al regolamento del Comune di Bologna.”

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...