Ztl migliora qualità aria. A breve collegamento fra Porta Nuova e parcheggio Basile. Avvisi per pass scaduti. Su multe si esprima Avvocatura

Palermo, dibattito in Consiglio comunale su Zona a Traffico Limitato: “Ztl migliora qualità aria e vivibilità. A breve sarà ripristinato collegamento fra Porta Nuova e parcheggio Basile. Segnaletica per i varchi Ztl e avvisi via sms per pass  scaduti. Sulle multe Ztl si esprima Avvocatura comunale”

 dichiarazione di Giusto Catania e Marcello Susinno (Sinistra Comune)

(Palermo, 19/01/2018) –  “Dopo la relazione dell’ assessora Riolo su Ztl, mobilità e multe ai cittadini che violano in buona fede la Zona a Traffico limitato, dal dibattito in Aula è comunque emerso il dato pacifico che la Ztl migliora la qualità dell’aria e la vivibilità – affermano Giusto Catania e Marcello Susinno di Sinistra Comune. Abbiamo appreso, per bocca del presidente Gristina, che Amat  presto ottimizzerà la segnalazione dei varchi indicando anche, con display luminosi ad hoc, i relativi  orari di apertura.

Da lunedì il collegamento tra Porta Nuova e il parcheggio Basile sarà ripristinato. Infine, Amatperfezionerà il sistema di avviso automatico via sms (disponibile oggi solo su espressa richiesta) che indicherà al cittadino sul cellulare l’imminente scadenza del pass Ztl.  Ci sembrano ottimi risultati malgrado i tentativi di strumentalizzazione dell’opposizione, soprattutto per quanto concerne le sanzioni economiche a carico dei cittadini ‘colpiti’ dalle maxi multe  Ztl. Siamo contrari a una sanatoria generalizzata. Secondo noi l’Amministrazione comunale deve avvalersi del parere dell’Avvocatura al fine di verificare possibili interventi sulla tematica. La Corte di Cassazione  ha già riconosciuto il cumulo giuridico e la buona fede del ricorrente, addebitando il pagamento della sola prima sanzione. “

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...