Sindaco Orlando aderisce al Pd. Giusto Catania: “Scelta personale”

Sindaco Orlando aderisce al Pd. Giusto Catania (Sinistra Comune): “Scelta personale, PD non è nostro spazio. Condividiamo invece apertura su priorità e scelte strategiche governo della Città”

 dichiarazione di Giusto Catania, capogruppo Sinistra Comune

(Palermo, 25/01/2018) – “L’adesione di Leoluca Orlando al Partito Democratico è una scelta personale, non è un problema nostro e noi non lo seguiremo.

Siamo del parere che il Pd abbia contribuito a determinare la crisi populista che rischia di travolgere il Paese ed infatti continuiamo a  lavorare per la costruzione di uno spazio autonomo della sinistra.

 

 

Apprezziamo, invece, il fatto che il Sindaco abbia annunciato di voler aumentare “il tasso politico” nella maturazione delle sue scelte e nella composizione della giunta, esaltando “l’anomalia Palermo” in continuità con l’esperienza della precedente consiliatura e facendo ripartire l’azione amministrativa dalla coalizione e dal programma che ha vinto le elezioni comunali.

Adesso riteniamo importante aprire una discussione complessiva sulle priorità programmatiche e sulle scelte strategiche per il governo di Palermo, che consolidi la prospettiva di cambiamento della Città in vista del 2022.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...