BIOTESTAMENTO. A Palermo Registro ‘Dat’ istituito nel 2015. Nota di elogio per uffici

BIOTESTAMENTO, A PALERMO REGISTRO ‘DAT'(Dichiarazioni Anticipate di Trattamento) ISTITUITO NEL 2015. UFFICI PRONTI AD APPLICARE LA LEGGE. GIUSTO CATANIA, SINISTRA COMUNE: “NOTA DI ELOGIO PER DIPENDENTI UFFICIO STATO CIVILE SOLERTI E COMPETENTI”

(Palermo, 01/02/2018) – Biotestamento, Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune è intervenuto oggi in Consiglio Comunale: “In diverse  città italiane si fa fatica ad applicare la legge sul biotestamento e a ricevere le Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT) – dichiara Giusto Catania. Gli uffici non sono stati in grado di gestire le richieste o fornire semplicemente informazioni, col risultato che in molti casi al cittadino non è stato possibile avvalersi della legge, che è già in vigore.

Già dal 2015 invece a Palermo esiste il Registro comunale delle Dichiarazioni Anticipate  di Trattamento,  provvedimento fortemente voluto dalla Amministrazione.  Gli uffici di piazza Giulio Cesare hanno così risposto  alle richieste con prontezza, fornendo informazioni e relativa modulistica. Ho chiesto infatti di inviare una nota di elogio ai dipendenti dell’Ufficio di stato civile che hanno dato riscontri con competenza e sollecitudine”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...