Via Biagio Siciliano e Giuditta Milella

 Susinno (SC) : “Iniziativa meritoria, ma è l’intitolazione di una strada che non c’è. Necessari interventi di urbanizzazione e apertura della strada”

dichiarazione di Marcello Susinno, consigliere comunale di Sinistra Comune

(Palermo, 01/03/2018) – “Dopo anni di cerimonie, oggi è stato il momento del posizionamento di due targhe su una ‘strada vicinale’. Iniziativa meritoria – dice Marcello Susinno di Sinistra Comune  – quella di intitolare a Biagio Siciliano e Giuditta Milella una strada. Ma è l’intitolazione di una strada che non c’è – continua Susinno – perché all’esito di una mia interrogazione emerge chiaramente che ‘in assenza di diversa programmazione dello strumento urbanistico, non sono comprese in tali attività  la realizzazione di nuove opere di urbanizzazione richieste nell’interrogazione’.

 

Non è questione di poco conto: ci sarà ben poco da fare, almeno nell’immediato. Così – continua Susinno – si rischia di mortificare il doveroso rispetto dovuto alle due vittime; perché intitolare spazi alla memoria di qualcuno, prima che possano essere utilizzati?
Da anni – conclude Susinno – mi batto per l’apertura di questo asse stradale strategico per la circolazione della zona. In tempi rapidi bisogna realizzare gli interventi di urbanizzazione necessari e provvedere alla apertura della strada.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...