“TRAGUARDO RAGGIUNTO DOPO OLTRE DIECI ANNI DI BATTAGLIE. NUOVA INTITOLAZIONE PREMATURA” – SUSINNO , consigliere di Sinistra Comune
(Palermo, 08/03/2018) – Dopo anni di degrado e abbandono, il primo cedimento strutturale risale al 2005, stamattina sono partiti i lavori di manutenzione della villetta via Madonie. La villetta, da poco intitolata a Vaclav Havel, è il tratto di strada che divide via Abruzzi da via Madonie.
“E’ un intervento utile perché la piazzetta adesso ha anche un nuovo nome – spiega il consigliere di Sinistra Comune Marcello Susinno – sia pure deciso in modo poco condiviso; questa prematura intitolazione suscita infatti alcune perplessità. Negli anni le segnalazioni ed il disagio dei cittadini si sono moltiplicati: contavamo su un maggiore coinvolgimento almeno nella scelta dell’intitolazione. A settembre ho presentato una interrogazione ad hoc al Sindaco per chiedere in tempi brevi la messa in sicurezza della piazza e del marciapiede. Stamattina i lavori sono finalmente partiti: è un traguardo raggiunto dopo oltre dieci anni di battaglie per restituire questo spazio ai cittadini e renderlo di nuovo sicuro e funzionale”