Raccolta firme per leggi su scuola, pareggio bilancio e legge elettorale

Promossa dal comitato Lip Palermo per la scuola della Costituzione. Venerdì 16 marzo assemblea cittadina ai Cantieri Culturali

(Palermo, 15/03/2018) – Per lavorare alla (ri)costituzione della democrazia , domani venerdì 16 marzo, alle 17, presso il circolo Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali alla Zisa, padiglione 18/A – via Paolo Gili, 4), saranno illustrate tre leggi di iniziativa popolare su scuola, modifica dell’Art. 81 in Costituzione e legge elettorale. L’incontro darà il via alla campagna di raccolta firme per presentare le proposte.

“E’ una sfida importante – spiegano i consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Katia Orlando, Barbara Evola e Marcello Susinno, che sostengono l’iniziativa e hanno già dato disponibilità per autenticare le firme. L’assemblea cittadina affronterà temi cruciali come le criticità del pareggio di bilancio, che ha impoverito economie e società; la scuola pubblica e i valori di pluralismo, laicità ed inclusione; una nuova legge elettorale, che consenta davvero ai cittadini di scegliere i rappresentanti politici eletti alla Camera e al Senato.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...