Appello Rete delle Città in Comune in vista delle amministrative. Incontro il 7 aprile a Firenze

Consiglieri comunali di Sinistra Comune sottoscrivono documento “per rendere protagonisti territori”. Incontro a Firenze il 7 aprile.

(Palermo, 05/04/2018) – Un appello lanciato dalla Rete delle Città in Comune per promuovere a Firenze il prossimo 7 aprile l’incontro nazionale mirato a rendere protagonisti territori e città: è stato sottoscritto dagli attori politici che animano le esperienze e liste di cittadinanza e di sinistra pronte a scendere in campo per la tornata amministrativa della prossima primavera e coinvolge realtà locali di tutta Italia.

I quattro consiglieri palermitani di Sinistra Comune – Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno – hanno firmato la lettera appello, con l’obiettivo di elaborare e condividere una prospettiva fatta di giustizia sociale, di accoglienza e di autorganizzazione dei cittadini e delle cittadine.
“C’è un’altra via sociale e solidale che, anche grazie all’appuntamento di Firenze, proveremo a rafforzare in vista del voto amministrativo – si legge nel documento. Dalle città può partire un nuovo municipalismo capace di mettere in comune buone pratiche amministrative, per creare forme di cooperazione, per costruire risposte plurali ma collettive alla crisi economica, sociale e democratica che colpisce sempre più le città e i suoi abitanti.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...