‘Cessate il fuoco! Fermiamo le guerre in Siria e in Medio Oriente’

Odg appena approvato in Consiglio Comunale, primo firmatario Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune

(Palermo, 18/04/2018) – Un Odg contro la guerra in Siria è stato appena approvato in Consiglio comunale, primo firmatario Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune. Il documento è stato sottoscritto da diversi altri consiglieri comunali.
“Fermare la guerra è una priorità ad ogni livello – afferma Giusto Catania. L’Ordine del Giorno   consegna al Sindaco e alla Giunta la difesa dei valori di pace e rispetto dei diritti umani. L’ODG impegna infatti il primo cittadino  a promuovere la ricerca di una soluzione politica transnazionale pacifica e rispettosa  della dignità umana e della Carta delle Nazioni Unite nei conflitti in  corso in Siria e in Medio Oriente,  a mettere in atto in concreto, cioè,  il ripudio della guerra.

 

 

Non è possibile concedere l’utilizzo delle basi militari poste in territorio italiano per finalità di supporto logistico e operativo ad eventuali nuove azioni militari simili a quella messa in atto da USA, Gran Bretagna e Francia sul territorio siriano. Infine, è necessario avviare nuove misure di sostegno umanitario per l’area siriana minacciata.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...