Confermato affidamento servizi informatici alla Sispi

Sinistra Comune: “Servizi strategici per migliorare i servizi e innovazione della Città”

(Palermo, 20/04/2018) – “Il Consiglio comunale – dichiarano i consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno – ha confermato l’affidamento relativo ai servizi informatici e telematici alla società controllata SISPI.
Con questo voto  il Consiglio comunale ha ribadito la necessità che servizi strategici, come quello informatico e della gestione tecnica delle informazioni, debbano essere gestiti da società in house, cioè totalmente controllate dal Comune e quindi dalla collettività.

 


Proprio in questi giorni abbiamo toccato con mano come lo scambio non autorizzato di milioni di dati sensibili tra alcune delle società private che gestiscono a livello mondiale le nuove forme di comunicazione possa alterare e inquinare le dinamiche democratiche del sistema politico.
Il nuovo affidamento – concludono i consiglieri di Sinistra Comune – supera il regime di proroga e  mette in sicurezza le competenze e la professionalità dei dipendenti della società.  Da oggi si apre una nuova sfida per l’amministrazione comunale che, attraverso la Sispi, dovrà investire sempre di più sull’informatizzazione dei servizi al cittadino e sull’innovazione.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...