Nuove linee tram. Catania, SC: “il futuro è nella mobilità dolce”

Giusto Catania, Sinistra Comune: “il futuro della città è nella mobilità dolce, ecosostenibile e green. Il tram migliorerà la qualità della vita”
(Palermo, 08/05/2018) – Selezionati i progetti per la realizzazione di altre tre linee del tram. Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune: “il futuro deve essere eco e green. Il tram,  sostenibile, veloce e puntuale è il futuro di una città che va al passo coi tempi: ridurrà il traffico veicolare e lo smog.
Esprimo soddisfazione per la qualità progettuale che incentiverà la mobilità dolce e punterà alla progressiva pedonalizzazione di aree urbane sempre più ampie.

Nella visione futura della città, bisognerà muoversi a piedi e avvalersi dei mezzi pubblici. Le tecnologie all’avanguardia, inoltre, come quelle previste per i nuovi tram , utilizzeranno un sistema wireless, silenzioso e non inquinante, e si ricaricheranno autonomamente. La realizzazione di questo progetto produrrà un miglioramento complessivo della viabilità, una riqualificazione urbana e un miglioramento generale della qualità della vita”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...