Evola, SC: “Palermo capitale della cultura dell’accoglienza, adesione ampia e trasversale Odg”

Consiglio comunale, Odg su iniziative pubbliche per giornate contro violenza e per diritti e libertà. Evola (SC), prima firmataria: “Palermo capitale della cultura dell’accoglienza, adesione ampia e trasversale”

(Palermo, 26/07/2018) – Approvato stamattina in Consiglio Comunale un Ordine del giorno largamente condiviso dai consiglieri in aula per organizzare iniziative pubbliche in occasione di giornate contro la violenza, la guerra, contro le discriminazioni e per ricordare personaggi che si sono battuti per le libertà. “Palermo si conferma capitale della cultura dell’accoglienza e della non violenza – asserisce Barbara Evola, consigliera di Sinistra Comune e prima firmatraia dell’Odg.

 

 

 

 

L’identità di Palermo è forte e omogenea sui temi che riguardano diritti civili, battaglie per le libertà e valori sociali, contro razzismo e xenofobia ad esempio. Un grande riconoscimento va al lavoro della Consulta della pace, con le attività di sensibilizzazione, interazione e coinvolgimento del territorio. Esprimo infine un caloroso ringraziamento alle consigliere e ai consiglieri che si sono schierati dalla parte della pace e del rispetto della dignità umana, votando il documento a prescindere dalle appartenenze politiche. “

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...