Bilancio consuntivo 2017. Evola, presidente Commissione Bilancio: “Immediata reazione assessore Gentile segnale positivo”

“Opposizione lancia solite accuse pretestuose”
Dichiarazione di Barbara Evola, presidente Commissione Bilancio
(Palermo, 01/08/2018) – “Sul tema del bilancio consuntivo 2017  l’assessore Gentile è intervenuto  subito,  ieri presentandosi per relazionare in Commissione bilancio e oggi in aula consiliare. Il commissariamento è stato un atto dovuto non per il solo comune di Palermo, ma per ben oltre il 70% dei comuni siciliani. L’analisi rivela una situazione complessa e mette in luce le difficoltà che gli enti locali incontrano nell’amministrazione, nella gestione dei fondi e nella costruzione dei bilanci. Sono state inoltre illustrate  le prossime tappe  del bilancio consuntivo,  che già domani approderà in Giunta per poi passare al vaglio dei revisori dei conti e quindi del Consiglio comunale.

A fronte dei riscontri formulati dall’assessore Gentile,  le opposizioni volano basso e tentano di scaricare come sempre su una presunta incapacità amministrativa  difficoltà che invece sono sotto  gli occhi di tutti e per i comuni di ogni colore politico. Come sempre, senza argomenti, ma soprattutto senza le carte, i consiglieri dell’opposizione hanno alzato i toni  e chiesto le dimissioni tout court della giunta  e del Sindaco. “

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...