Stop zone pedonali Sferracavallo. SC:”Provvedimento frettoloso, pedonalizzazione essenziale per vivibilità”

Stop zone pedonali Sferracavallo. SC:”Provvedimento frettoloso, pedonalizzazione strumento essenziale per vivibilità della città nelle borgate marinare come al centro storico ”
Dichiarazione dei consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno
(Palermo, 10/08/2018) -“Riteniamo sbagliata la scelta di revocare la pedonalizzazione di Sferracavallo – dichiarano i quattro consiglieri di Sinistra comune. L’assessora Riolo revoca un provvedimento importante per la riqualificazione della borgata e per la vivibilità delle zone balneari della città in genere.

 

 

 

La sperimentazione è stata troppo breve per esprimere un giudizio definitivo sulla sua riuscita. Non è accettabile che in così poco tempo si ponga fine ad una esperienza che rientra nella pianificazione della città per via delle proteste e dei boicotaggi di qualche commerciante della zona. Il provvedimento dell’ultimo fine settimana, inoltre, ha funzionato bene ed è stato apprezzato dalla polizia municipale, oltre che da residenti e visitatori. L’amministrazione non può fare marcia indietro su temi cruciali come le pedonalizzazioni; se così fosse stato per il centro storico oggi avremmo ancora le macchine in circolazione in via Maqueda e in via Vittorio Emanuele; non sarebbe stato pedonalizzato neanche un metro quadrato.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...