Cancellati 16 milioni per Brancaccio. Catania, capogruppo SC: “Oggi visita del premier Conte: spieghi come intervenire senza risorse”

Colpo di spugna ai fondi del Bando periferie. Cancellati 16 milioni per Brancaccio. Giusto Catania, capogruppo (SC): “Oggi visita del premier Conte: spieghi come interventire per cultura, legalità e infrastrutture senza risorse”

(Palermo, 14/09/2018) – “Alla vigilia della sua presenza a Palermo – afferma Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune – cosa racconterà il premier Conte ai bambini della scuola Padre Puglisi? Il Governo ha tagliato risorse finanziarie per 16 milioni di euro, all’origine destinati a Brancaccio – oltre a diversi altri interventi per milioni di euro cancellati con un colpo di spugna, nella edizione ‘rivista’ del Milleproroghe.

 

 

 

Per questo Governo le periferie e le diseguaglianze sociali del nostro Paese non sono una priorità. Le risorse del Bando periferie della città metropolitana avrebbero riqualificato l’ex deposito pacchi di via Cirincione, oggi in stato di degrado: l’idea era  un nuovo grande liceo della città. Senza risorse quote sempre maggiori di territori saranno condannati alla marginalità.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...