Lettera M5S a dirigenti scuola su sicurezza edifici. Catania, SC: “Provocazione che attesta analfabetitismo istituzionale”

” Atto intimidatorio, mira a creare clima di sfiducia ed insicurezza”

(Palermo, 02/10/2018) – “Giudico grave che i consiglieri comunali e di circoscrizione del M5S abbiano sottoscritto una lettera, indirizzata a tutti i dirigenti scolastici del Comune di Palermo, contenente una richiesta di certificazioni attestanti la sicurezza degli edifici – spiega Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune. L’accertamento conoscitivo inviato per vagliare ‘il reale stato di salute dell’edilizia scolastica della città’ è in realtà una provocazione, un atto intimidatorio che ha il solo obiettivo di screditare la scuola e le istituzioni, creando un clima di insicurezza e sfiducia.

 

Si fa allarmismo e si mina il rapporto fra scuola e famiglia, alimentando possibili conflittualità. E’ anche un gesto che attesta analfabetismo istituzionale. I documenti relativi alla sicurezza, all’agibilità delle strutture infatti sono rilasciati dal Comune, proprietario degli immobili. Le istituzioni scolastiche vengono usate impropriamente per fare polemica nei confronti dell’amministrazione, pertanto invito i miei colleghi dirigenti scolastici a non rispondere e a non cedere a strumentalizzazioni di basso profilo.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...