Palermo eco friendly. Istituite altre due aree pedonali. SC: “Valore aggiunto per la città”

dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno
(Palermo, 17/10/2018) – “La città ha due altre aree pedonali. Si tratta di piazza Meli e di piazza San Giacomo alla Marina, zone di pregio artistico e storico che, con l’attuazione delle relative ordinanze emesse un paio di anni fa, sono state restituite alla città. Il percorso pedonale che collega la parte bassa del Cassaro a via Maqueda, attraverso via Fonderia e piazza San Domenico per arrivare a piazza Marina, è finalmente completo e arricchirà il patrimonio monumentale della città: per noi oggi Palermo è ancora più bella.  Le aree pedonali saranno una ulteriore attrattiva per i turisti ed un valore aggiunto per i palermitani  in termini di vivibilità  e fruibilità del territorio urbano.

In armonia alla vocazione eco friendly della città  diventa importante a nostro giudizio, infine, rendere più fruibile e  accessibile il parcheggio di Castel San Pietro, per disincentivare il ricorso alla mobilità su quattro ruote, soprattutto per i residenti del vecchio quartiere La Loggia.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...