Amat, Giusto Catania (SC): “Messi a tacere uccelli del malaugurio. Regione e Comune facciano la loro parte”.

Dichiarazione di Giusto Catania, Capogruppo di Sinistra Comune al Consiglio comunale di Palermo.
(Palermo, 30/10/2018 ) – “Ormai è evidente che le voci sgraziate degli uccelli del malaugurio, che lasciavano presagire l’imminente fallimento dell’Amat, sono state messe definitivamente a tacere. Oggi l’azienda che svolge il servizio pubblico di trasporto urbano della città di Palermo guarda con fiducia al futuro, grazie alla sua capacità di investire sulla mobilità sostenibile e sul trasporto ecologico.

L’azienda Amat, dopo aver ottemperato alla direttiva del Sindaco sui disallineamenti, è nelle condizioni di costruire un percorso virtuoso, in continuità con le scelte strategiche del precedente Consiglio di Amministrazione.

Adesso è necessario che tutti facciano la propria parte: la Regione deve garantire un corrispettivo certo per il trasporto sul ferro e rimettere in bilancio le risorse tagliate per le prestazioni rese dall’Amat; il Comune deve ripensare il nuovo contratto di servizio che guardi all’ampliamento della rete tramviaria e l’azienda Amat deve sviluppare un piano industriale che metta al primo posto il miglioramento del servizio che deve essere sempre più efficiente.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...