Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno.
(Palermo, 30/01/2019) – La Palermo Calcio è un patrimonio della Città, non si tratta solo di una questione sportiva. La sopravvivenza e i buoni risultati della società di calcio hanno ricadute positive dal punto di vista economico, sociale, turistico e culturale.
Siamo preoccupati dalle notizie sulla magmatica situazione patrimoniale, sui nuovi indecifrabili assetti societari, sul destino dei dipendenti e dei tanti lavoratori dell’indotto.
Chiediamo che sia fatta chiarezza su questa situazione e che l’Amministrazione comunale, il Sindaco, il Consiglio comunale e la città intera abbiano piena contezza della vicenda, anche perché la città è proprietaria dello stadio.
La tifoseria palermitana e la città meritano una squadra ai massimi livelli supportata da una società in piena efficienza.