Smog. SC: “Il monitoraggio del Treno Verde conferma che a Palermo bisogna insistere nella limitazione del traffico veicolare”

 

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno.

(Palermo, 20/02/2019) – “Secondo le rilevazioni sulla qualità dell’aria effettuate dal Treno verde in collaborazione con Legambiente e Ferrovie dello Stato, a Palermo i valori di polveri sottili rientrano nei limiti stabiliti dalla normativa.

 

E’ un risultato molto interessante perchè pur rimanendo dentro le soglie previste dalla legge costituscono anche un segnale d’allarme. È evidente che bisogna insistere sulle scelte di limitazione del traffico veicolare privato nelle aree urbane: la qualità dell’aria in città nel tempo migliora proprio per le scelte orientate alla mobilità sostenibile. Bisogna continuare su questa strada per ridurre ulteriormente l’inquinamento atmosferico in città .”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...