ll Tar respinge ricorso contro nuove linee tram. SC:”Soddisfazione. Proseguiamo nel disegnare città a misura di cittadini e cittadine”

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno e Fausto Melluso

(Palermo, 27/03/2019) – Il Movimento 5 Stelle ha raccontato in questi mesi che sono stati approvati e prodotti atti illegittimi e che qualcuno vuole mettere le mani sulla citta , devastandola e deturpandola. Ieri si è persino tentato di fare passare un Odg su paventate illegittimità e danni irreparabili relativi all’atto approvato dal Consiglio Comunale – deliberazione del 28 Novembre 2018 sul sistema Tram Palermo. L’ultima parola l’ha detta il Tar, che smonta la narrazione del Movimento 5 Stelle e non intravede neanche la ragione d’ essere del ricorso di sospensione proposto.

Dopo la decisione di un organo terzo rispetto alle scelte politiche di Palermo, possiamo proseguire nel disegnare una città a dimensone di cittadini e cittadine. Ripensare la mobilità inciderà sulla dimensione della qualità della vita: con le “Nuove linee tranviarie della città di Palermo” si ridurrà il traffico veicolare e lo smog. Il tram, sostenibile, veloce e puntuale è il futuro di una città che va al passo coi tempi . Chiediamo al nostro Assessore alla Mobilità di proseguire sul percorso tracciato e di avviare interlocuzioni con le cittadine ed i cittadini per spiegare qual è il modello di sviluppo che stiamo portando avanti e raccogliere idee e propositi per la trasformazione della città.

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...