Approvazione Regolamento mercati generali. Soddisfazione di SC:”Niente privatizzazioni, gestione e controllo attribuiti al Comune “

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Katia Orlando, Marcello Susinno e Fausto Melluso

Soddisfazione per l’approvazione del nuovo Regolamento dei mercati generali. Un atto che pone la parola ‘fine’ alla possibilità di una loro privatizzazione e mette ordine in una materia complessa. Grazie al lavoro trasversale di tutti i gruppi politici coinvolti, infatti, la gestione di mercati è rimasta attribuita al Comune, che attraverso il dirigente del Suap vigilerà sul loro andamento.

 

 

Le prescrizioni del Regolamento serviranno a garantire una buona funzionalità dei mercati, il cui controllo rimarrà pubblico.La polizia municipale assicurerà infatti il rispetto delle regole e si occuperà di prevenire illeciti o abusi all’interno del mercato. Il passaggio successivo sarà la riprogrammazione nel piano urbanistico delle aree da destinare ai mercati, per rilanciarli e dare respiro alle attività economiche.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...