Fridays for future. SC aderisce allo sciopero globale previsto domani. Mozione per chiedere al Comune di dichiarare lo stato di emergenza climatica

(Palermo, 23/05/2019) – In occasione del secondo sciopero globale per i cambiamenti climatici, che si svolgerà domani 24 maggio, Sinistra Comune formulerà una mozione per chiedere al Sindaco di dichiarare lo stato di emergenza climatica. Una mozione dello stesso tenore è stata già approvata a Milano. “Abbiamo raccolto l’appello lanciato dalla Rete degli Studenti Medi. Anche secondo noi è necessario infatti riconoscere nella lotta ai cambiamenti climatici e alle relative conseguenze un ruolo di massima priorità all’interno dell’agenda politica, auspicando la convergenza su questi temi di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale – dicono i consiglieri di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando e Marcelo Susinno -.

 

Si devono porre in essere iniziative che contribuiscano a ridurre le emissioni inquinanti, costruire resilienza e ridurre la vulnerabilità agli effetti negativi dei cambiamenti climatici, promuovendo la cooperazione regionale e internazionale. Chiederemo inoltre – concludono I consiglieri di SC – che al più presto venga convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Palermo, aperta a tutte e tutti, per avviare un confronto su ambiente e sostenibilità tra le istituzioni ed i cittadini. Per questo, venerdì 24 maggio saremo insieme a studenti, attivisti, ed esperti che manifesteranno per l’ambiente e la sostenibilità in 130 città italiane e in più di 110 nazioni nel mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...