Villa Costa. Accolta richiesta della consigliera di SC Katia Orlando per rendere parte della struttura Centro per anziane e anziani.

Dichiarazione di Katia Orlando, consigliera comunale di Sinistra Comune

(Palermo, 04/06/2019) – “Apprendo con grande gioia che la mia richiesta di destinare parte di Villa Terrasi a Centro per anziani è stata accolta positivamente dall’Amministrazione e sembra essere già stata trasformata in una pratica in fase di attuazione. Nel corso di un incontro informale avuto un paio di settimane fa, infatti, nell’ottica di rivalutare e restituire alla Città un bene comune e offrire servizi per “la terza età”, ho individuato una parte di Villa Costa Terrasi come ideale Centro ricreativo e culturale per anziane e anziani. In questo “spazio di condivisione” si potranno valorizzare capacità personali mediante la partecipazione attiva di cittadini e cittadine per esprimere e concretizzare desideri e nutrire vitalità.

Il territorio in cui insiste la Villa Costa Terrasi ha oggi una popolazione over 65 numerosa, che spesso trascorre la maggior parte della giornata in solitudine anche per l’assenza di centri di aggregazione, con ripercussioni sulla qualità della vita e della salute. Offrire servizi di socializzazione diventa quindi indispensabile per una fascia di cittadine e cittadini sempre più numerosa e che ha diritto all’inclusione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...