Consiglio Comunale. Sinistra Comune: “positivo incontro con vertici Amat e Amministrazione”

Dichiarazione dei consiglieri di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando e Marcello Susinno
(Palermo, 13/06/2019) – Molto positivo l’incontro di oggi in Consiglio comunale con i vertici di Amat. Sinistra Comune esprime apprezzamento per il lavoro sinergico dell’ Amministrazione e dell’ azienda Amat, che gli interventi dell’assessore Catania e del presidente Cimino hanno messo bene in luce. Un lavoro di squadra volto a consolidare una azienda che ottimizzerà il servizio pubblico e favorirà la mobilità urbana sostenibile, migliorando la qualità vita e dell’aria. Il piano presentato da Amat punta infatti non solo al risanamento ma anche al miglioramento della qualità dei servizi oggi in sofferenza.
Le importanti sfide di un sistema urbano integrato richiedono l’impegno di ingenti risorse. Negli ultimi anni invece si sono registrati continui tagli che penalizzano fortemente la scelta di un sistema di mobilità urbana modermo e sostenibile.
Condividiamo, inoltre, la necessità di rivedere in tempi brevi l’attuale contratto di servizio dell’azienda per renderlo adeguato al progetto di rilancio.
Per la visione di una mobilità del futuro, infine, si deve partire dalla rimodulazione culturale dell’idea di trasporto privato, ancora radicato nel modus vivendi di tanti cittadini e cittadine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...