Prima Commissione. Barbara Evola, presidente Commissione Bilancio: “Necessario adottare efficaci politiche per il personale. Incontro con area del personale proficuo”

Dichiarazione di Barbara Evola, presidente Commissione Bilancio
(Palermo, 18/0672019) – La prima commissione ha chiesto un incontro con l’area delle risorse umane per ragionare, a ridosso della fase di discussione e approvazione del bilancio di previsione, delle politiche per il personale da adottare. I numerosi pensionamenti e l’effetto, non valutabile prima, di Quota 100 stanno producendo una riduzione di organico, che può trasformarsi in una occasione importante per sanare le numerose questioni che riguardano il personale, a partire dall’assunzione delle insegnanti di scuola dell’infanzia comunali.

Nello stesso tempo penso anche alla introduzione di forze nuove in una macchina amministrativa che vede di anno in anno innalzarsi fortemente l’età media dei lavoratori e delle lavoratrici. L’incontro è stato molto proficuo e adesso il ragionamento sulla scorta di numeri certi è tutto politico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...