Ordinanza rifiuti. SC: “Gestione rifiuti attira affari spesso illeciti, intervento necessario per vivere in città pulita e accogliente”

(Palermo, 22/06/2019) – L’ordinanza sui rifiuti emanata ieri dal sindaco Orlando e dagli assessori Giambrone e Catania era attesa da tempo da tutti quei cittadini che sperano di poter vivere in una città pulita ed accogliente. È condiviso il sospetto che ci sia la mano della criminalità dietro il costante fiorire di discariche di ingombranti che viene incoraggiata dalla cattiva abitudine di molti ad abbandonare i propri rifiuti. Ma serve anche uno sforzo in più di Rap che deve migliorare il servizio di raccolta e pulizia che spesso mostra carenze.
La gestione dei rifiuti attira affari troppo spesso illeciti e criminali che mal sopportano la scelta di una gestione interamente pubblica operata da questa Amministrazione che non ha nessun profitto da difendere o incrementare.

Sinistra Comune e tutti i suoi rappresentanti istituzionali sono impegnati nel mettere in campo una gestione virtuosa dei rifiuti, orientata all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente e della salute, al recupero e riuso dalla materia che non può finire in discarica magari per essere incenerita, nel contenere o abbassare le tariffe con un sempre maggiore coinvolgimento e partecipazione dei cittadini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...