Piano alienazioni e valorizzazioni, approvazione in Consiglio. SC: “Soddisfazione per passaggio propedeutico ad approvazione bilancio”

Approvato oggi in Consiglio Comunale il Piano alienazioni e valorizzazioni. “Un atto importante perché costituisce un ulteriore passo in avanti in vista della discussione del bilancio – dicono i quattro consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno -. Un traguardo atteso dalla città perché consente di sbloccare somme e fondi a servizio dei cittadini e delle cittadine. Oltre alle piccole economie realizzate grazie alla vendita di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica, a nostro parere è positivo che il piano non annoveri fra i beni da alienare l’ex Chimica Arenella.

Dopo tanti anni di vicissitudini, è giusto che sia presentato alla Città, oltre ad una valutazione aggiornata, un piano complessivo e praticabile per l’intera area, anche nel rispetto e valorizzando la presenza delle attività economiche che oggi ospita, come la cantieristica navale e la carpenteria pesante. Siamo convinti che insieme agli uffici comunali preposti l’anno prossimo possa essere definito un piano convincente che sarà condiviso anche dal Consiglio Comunale.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...