Pedonalizzazione via Maqueda e Cassaro. SC: “Tappa importante che rientra nel percorso per migliorare vivibilità”

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno

(Palermo, 25/07/2019) – Dalla prossima settimana via Maqueda e via Vittorio Emanuele diventeranno interamente pedonali, mentre sarà avviato il doppio senso di circolazione in via Roma. Sinistra Comune. “Esprimiamo soddisfazione per un provvedimento che rientra nel percorso intrapreso da anni per una sempre maggiore pedonalizzazione urbana, con le note ricadute positive per residenti e commercianti.

E’ una tappa importante infatti per ripensare la mobilità urbana alla luce del rispetto dell’ambiente e dei tempi di vita di cittadini e cittadine e riteniamo sia utile che questa sperimentazione abbia luogo durante il periodo estivo, quando c’è una diminuzione del traffico veicolare. Siamo certi che alla luce dei risultati ottenuti l’assessore alla mobilità Catania, che ha firmato le ordinanze, si confronterà successivamente con il Consiglio comunale per condividere con l’Aula i provvedimenti definitivi. I cambiamenti innescati dalla pedonalizzazione sono un valore aggiunto per la città e devono essere irreversibili.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...