Regolamento inclusione sociale. Katia Orlando, consigliera comunale di SC: “Necessario discutere e approvare al più presto Regolamento in Consiglio”

Dichiarazione di Katia Orlando, consigliera Comunale di sinistra Comune

(Palermo, 20/09/2019) – Regolamento sull’inclusione sociale: dopo l’Agenzia per la casa, che sosterrà migliaia di nuclei familiari in emergenza abitativa e stato di bisogno, Palermo deve adottare ulteriori misure di contrasto alla povertà – dice Katia Orlando, consigliera di Sinistra Comune – . Il nuovo regolamento deve essere discusso e approvato in Consiglio comunale nel più breve tempo possibile. E’ un provvedimento di fondamentale importanza per l’ Amministrazione, perchè i fondi stanziati possono essere utilizzati solo dopo la sua adozione.
Il Regolamento affronta il disagio sociale e la povertà con un approccio moderno e ‘circolare’, che mette a fuoco la persona, che si tratti di un singolo o di un nucleo familiare in stato di necessità.
Studio, lavoro, salute e, naturalmente, diritto all’abitare sono declinazioni contemplate dallo strumento amministrativo, che dopo l’approvazione contribuirà ad arginare situazioni di degrado e deprivazione. La città deve dotarsi al più presto di una disciplina ad hoc sull’inclusione sociale.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...