Nuove linee tram. SC: “Per Palermo balzo nel futuro.”

“Soddisfazione per progetto che rivoluzionerà mobilità urbana e qualità della vita”

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno

(Palermo, 10/10/2019) – “Palermo fa un balzo nel futuro sotto il segno della mobilità sostenibile e della vivibilità – dicono i consiglieri comunali di Sinistra Comune. Nuove linee del tram con tratte per 24 chilometri, isole pedonali, parcheggi, giardini, alberi e aiuole. Esprimiamo soddisfazione per un progetto che rivoluzionerà e migliorerà la fruibilità del territorio urbano, coniugandola al rispetto dell’ambiente e dei tempi di vita di cittadini e cittadine.

La mobilità è un fattore cruciale per lo sviluppo socioeconomico delle aree urbane, sia a livello locale che globale. Gli interventi pianificati costituiranno un valore aggiunto per la città, con ricadute positive per residenti e commercianti. Il potenziamento del trasporto pubblico e la diminuzione dell’inquinamento e del traffico vicolare saranno infatti una ulteriore attrattiva per il settore turistico ed il suo indotto, miglioreranno la gestione delle risorse e la qualità della vita dei cittadini”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...