Consiglio comunale, bocciati piani costruttivi. Melluso, SC: “Esprimiamo soddisfazione. Necessario utilizzare immobili esistenti”

Dichiarazione di Fausto Melluso, consigliere comunale di Sinistra Comune

(Palermo, 07/11/2019) – Consiglio comunale, bocciati piani costruttivi. “Esprimiamo soddisfazione per una vicenda che finalmente ha trovato una sua definizione – dice Fausto Melluso, consigliere comunale di Sinistra Comune. In una città in cui ci sono 30 mila appartamenti vuoti è impensabile riscontrare una utilità pubblica nell’idea di costruirne altri anche in deroga alla normativa di tipo urbanstico vigente. Resta il tema delle aree industriali dismesse che per noi è fondamentale: in sede di discussione del nuovo strumento urbanistico, cioè il Piano Regolatore generale, siamo certi che l’Amministrazione e la maggioranza troveranno il modo di utilizzarle al meglio e a favore delle categorie sociali che partono da una situazione di svantaggio.

Spiace constatare che la maggioranza non sia stata del tutto coesa rispetto alla bocciatura del provvedimento, che è stato comunque sostenuto anche da consiglieri ‘esterni’ – conclude Melluso – cui va dato atto di aver svolto un ruolo importante per la gestione di questa delicata vicenda”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...