Tram a Palermo. SC: “Le nuove linee portano la città nel futuro. Salute e ambiente al primo posto”

 

Dichiarazione dei Consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno.

(Palermo, 30/04/2020) – “La conferenza stampa sul Tram, convoncata dal Sindaco e dall’Assessore alla Mobilità, ha confermato che la Città , in un momento di emergenza, continua a pensare al futuro – dicono i quattro consiglieri. Il progetto sulle nuove linee di tram, a seguito della proroga concessa dal Ministero, ha dato la possibilità di presentare ulteriori studi sulla mobilità a Palermo, evidenziando che le nuove linee determineranno un deciso abbattimento del traffico veicolare ed un collegamento molto più veloce e sostenibile fra il centro città e le periferie.

La valutazione del rapporto fra i costi e benefici dell’opera, alla luce dei nuovi approfondimenti scientifici, ha dato un esito chiarissimo che tutti dovrebbero rispettare”
“Confidiamo nell’analisi del Ministero – concludono i consiglieri di Sinistra Comune -. Le nuove linee del Tram rappresentano, in una fase in cui si rischia di mettere in discussione l’idea stessa di trasporto pubblico, il miglior modo di guardare ad un futuro non immediato ma prossimo, che non rinunci all’idea di una città più vivibile e meno inquinata.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...