Pedonalizzazioni Cassaro e via Maqueda. SC: “Provvedimento che ratifica decisione di tanti palermitani e palermitane”

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno

(Palermo, 11/06/2020) – “La pedonalizzazione definitiva degli assi principali della città è una buona notizia per tutti. Viene ratificata una decisione presa già dai tanti palermitani che si sono negli anni riappropriati di quegli spazi e hanno imparato a viverli in modo diverso. Un processo complesso in cui decisivo è stato l’attivismo di molti cittadini che si sono spesi in questa direzione e a cui va il nostro ringraziamento. Il provvedimento della giunta si muove nel percorso già tracciato e ampiamente condiviso, a partire dal programma elettorale, dalla maggioranza.

Il Consiglio Comunale sarà chiamato a breve ad occuparsi delle ulteriori pedonalizzazioni in spazi non previsti dagli strumenti di programmazione. Sarà quella la sede per dimostrare la capacità dell’ assemblea consiliare di trovare una sintesi e dare risposte alle istanze che nell’attuale momento di crisi sanitaria e economica provengono dal centro come dalle periferie. “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...