Multe Ztl. Sinistra Comune: “Cittadini tratti in inganno da propaganda della minoranza. Fondamentale corretta informazione”

Dichiarazione dei portavoce di Sinistra comune: Antonella Leto, Luigi Carollo, Alberto Mangano e Ramon La Torre

(Palermo, 13/08/2020) – Sono migliaia i cittadini indotti dalla propaganda dei consiglieri di minoranza a violare la Ztl in già vigore dal 3 agosto.

Chi ha fatto passare il falso messaggio che la Ztl fosse sospesa, ha ingannato ed esposto i cittadini al pagamento di multe che difficilmente potranno essere annullate dall’amministrazione comunale, come confermato dall’orientamento della Corte dei Conti.

La Ztl in centro storico è solo un piccolo tassello della necessaria sostenibilità e resilienza ai mutamenti climatici che occorre costruire, oltre a fungere nell’immediato anche da misura di contenimento alla facilità di acutizzazione dei sintomi generati dal codiv19.
Riteniamo sia da estendere in futuro ad altre zone dalla città, inoltre, a condizione che i cittadini e le cittadine siano informati e coinvolti in modo adeguato.
Nei mesi scorsi centinaia di migliaia di giovani nel mondo e a Palermo hanno chiesto ai governi e alle amministrazioni locali di mettere a punto soluzioni possibili per contenere l’inquinamento da combustibili fossili e articolare nuovi modelli di sviluppo e consumo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...