Migranti, Sinistra Comune: “Musumeci alimenta il razzismo e l’intolleranza.”

(Palermo, 23/08/2020) – Il governatore Musumeci ha completamente perso il polso della situazione e per coprire le sue incapacità punta il dito contro i migranti. Annunciare un’ordinanza di sgombero degli hotspot e dei centri d’accoglienza mentre flussi di turisti ed assembramenti incontrollati hanno fatto risalire vertiginosamente il livello di contagio nella nostra isola significa soffiare sul fuoco del razzismo e della demagogia salviniana.
Gli unici ad essere controllati costantemente sono proprio i migranti, mentre migliaia di persone entrano ed escono quotidianamente dalla Sicilia senza i più elementari controlli o tracciamenti.
Sinistra Comune si dice indignata a fronte di cotanta irresponsabilità. Vanno cercate nell’immediato soluzioni condivise che possano affrontare i problemi con serietà ed umanità, anche con il coinvolgimento del Governo nazionale e dell’Unione Europea, e non fare delle persone oggetti di scontro politico abbassando il livello di civiltà di un Paese. È troppo facile alimentare la caccia all’uomo nero per nascondere la polvere dell’incapacità di amministrare sotto il tappeto dell’intolleranza .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...