SC esprime soddisfazione per la scongiurata cassa integrazione per i lavoratori RESET disposta oggi dal sindaco Leoluca Orlando


Dichiarazione dei portavoce di Sinistra Comune: Antonella Leto, Luigi Carollo, Alberto Mangano e Ramon La Torre


(Palermo, 25/10/2010) – Sinistra Comune esprime soddisfazione per la scongiurata cassa integrazione per i lavoratori RESET disposta oggi dal sindaco Leoluca Orlando. Al contempo non si può non constatare con preoccupazione che la necessaria riorganizzazione del personale, della forma societaria e la qualità dei servizi resi dalle partecipate del comune alla comunità restino al palo di un non più procrastinabile ragionamento all’interno della maggioranza di governo della città. Specie nella situazione di emergenza sociale ed economica  che stiamo vivendo è essenziale che i servizi resi ai cittadini siano più efficienti ed economici.

Sopratutto siano in grado di programmare l’uscita dalla crisi e di guardare ad un futuro di sostenibilità che solo una riorganizzazione complessiva delle partecipate può garantire per generare economie di scala, progettazione degli  impianti ed infrastrutture necessari ad uscire dalle emergenze e generare nuovi posti di lavoro. Il ritardo sul passaggio di 94 lavoratori RESET a RAP, il ritardo nelle assunzioni degli autisti AMAT sono solo gli indicatori di una crisi sistemica in cui versano le partecipate alla quale va posto al più presto rimedio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...