Rifiuti. “Preoccupazione per condizioni igieniche della città e proposte di collaborazione con assessore Marino.”

“Delegazione Sc incontrerà a breve sindaco Orlando”

(Palermo, 05/12/2020) – Dall’assemblea di Sinistra Comune, svoltasi Venerdì 4 dicembre alla presenza dell’assessore ai rapporti funzionali con Rap Sergio Marino, è emersa forte preoccupazione per la condizione igienico-sanitaria della città di Palermo.
Le maggiori responsabilità della Regione siciliana che continua a ritardare autorizzazioni sull’impiantistica e sugli investimenti a Bellolampo, non sottraggono  la Rap dalle sue responsabilità: ritardi sulla raccolta differenziata, assenza di spazzamento,  assenza di pianificazione in termini di assunzioni e obiettivi mancati.
Per noi è imprescindibile la tutela del carattere pubblico del servizio; per questo è necessario che l’azienda Rap sfrutti al massimo le sue potenzialità anche attraverso il  contratto di servizio che garantisce la città per i prossimi 15 anni e si lavori alla trasformazione della stessa in azienda speciale e la si metta a sistema con le altre partecipate attraverso una multiutility.

L’assessore Marino ha accolto favorevolmente la proposta  di lavorare ad alcuni obiettivi immediati che saranno valutabili entro un mese e per i quali ci aspettiamo riscontri consolidati entro la primavera. Con questo obiettivo una delegazione di Sinistra Comune incontrerà il Sindaco per rappresentare il nostro punto di vista sulle evidenti criticità della gestione aziendale che, a nostro avviso, non sono più sostenibili. Vogliamo garanzie dal sindaco perché riteniamo inadeguata la governance di RAP nell’attuale gestione aziendale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...