Rifiuti, Evola: “nessuna polemica politica, affrontare l’emergenza è un modo per tutelare questa esperienza di governo.”

(Palermo, 06/12/2020) – “Spiace constatare che il costruttivo documento dell’assemblea di Sinistra Comune sia stato interpretato come una polemica interna alla maggioranza. Al contrario, la scelta di affrontare le criticità nella gestione di uno dei settori più importanti della vita amministrativa della città nasce dall’esigenza di tutelare questa esperienza di governo, alla quale contribuiamo fattivamente dal 2012, evitando che la stessa venga travolta dalle continue emergenze. Non abbiamo chiesto le dimissioni del CDA di Rap, né attaccato il partito che ha espresso il presidente dell’azienda. Non siamo interessati ad inutili bracci di ferro. Ci siamo limitati a chiedere un incontro al Sindaco perché riteniamo che non si possa concludere questa esperienza di governo con un peggioramento del dato di raccolta differenziata, con una imbarazzante  condizione dello spazzamento, con una organizzazione del personale che non tenga conto delle potenzialità dell’azienda, con un servizio che mostra gravi criticità che prescindono dalla prevedibile e reiterata situazione di Bellolampo. 

Diremmo questo cose anche se il CDA fosse interamente espressione di Sinistra comune. Sentiamo la responsabilità di tutelare questa esperienza di governo, perché tra un anno e mezzo nessuno scarichi su queste forze di governo  la cattiva gestione dei rifiuti a Palermo. Vogliamo affrontare oggi questa questione, dando obiettivi certi e raggiungibili, perché sentiamo il rumore di quelli che stanno scommettendo sul fallimento della gestione  pubblica del servizio per investire sui mega-inceneritori e sulla privatizzazione. Rappresentare questa esigenza è un modo concreto per tutelare tutta la maggioranza, non per scaricare responsabilità.
Lo dichiara Barbara Evola, capogruppo di Sinistra Comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...