Tosap. Evola, SC: “Basta con inutili accanimenti”

“Il Sindaco sospenda il contenzioso con AMAT” – Dichiarazione di Barbara Evola, capogruppo di Sinistra comune e Presidente della Commissione bilancio.

(Palermo, 13/02/2021) – Le recenti sentenze sull’annosa questione del pagamento della Tosap da parte di AMAT per la gestione delle zone blu offrono sostegno giuridico ad un semplice ragionamento di buon senso. AMAT è un’azienda partecipata, finanziata per intero dal Comune per svolgere mansioni che il Comune stesso le affida, senza scopo di lucro. La Commissione bilancio, fin dal suo insediamento, si è occupata di questo estenuante contenzioso, cercando di individuare, con tutti gli attori, un percorso che mettesse fine ad una guerra  inutile e dannosa per la città.  Manifesto la mia seria preoccupazione per la posizione non più giustificabile di alcuni dirigenti, il cui accanimento nei confronti della nostra partecipata rischia di creare grave danno erariale.

Già adesso siamo costretti ad accantonare, nel bilancio, come crediti da riscuotere, somme da capogiro che potrebbero, invece , essere spese utilmente per la comunità. Rivolgo il mio appello accorato al Sindaco perché sospenda questo inutile contenzioso che rischia di travolgere l’AMAT e il Comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...