Punta Priola. SC:”Necessario demolire fabbricato”


Dichiarazione dei portavoce di Sinistra Comune: Alberto Mangano, Antonella Leto, Luigi Carollo e Ramon La Torre

(Palermo, 30/06/2021) – Punta Priola va restituita alla comunità. E’ importante demolire il fabbricato abusivo fatiscente e procedere alla rinaturazione dei luoghi per la libera fruizione da parte di tutti i cittadini. Punta Priola all’Addaura è un tratto di costa in un contesto in cui gli interessi privatistici hanno determinato un depauperamento importante di quelle che sono le bellezze ambientali palermitane. 
Nella redazione del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, ci si è avvalsi anche delle indicazioni provenienti da processi partecipativi, e in quell’area è stata forte la richiesta di restituire quel tratto di scogliera alla libera fruizione. Non è possibile consegnare ogni lembo del territorio ad interessi privatistici ed esclusivi.

C’è un pezzo importante della città che deve essere messo nelle condizioni di poterne godere liberamente.Ci impegneremo nei  prossimi giorni in un presidio a Punta Priola in cui racconteremo cosa prevede il PUDM e raccoglieremo  altre indicazioni migliorative che vengono da coloro che sono giornalmente impegnati nella difesa del territorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...