Partecipatissima assemblea di Sinistra Comune a Villa Filippina

Sinistra Comune: a Palermo unica lista della Sinistra per vincere le elezioni e per evitare ambiguità nelle alleanze. Aperto processo politico e lanciate tre proposte:

Prioritariamente è necessaria una solo lista unitaria della sinistra, aperta alla città, alle forze ecologiste e ad esperienze sociali e civiche che abbia l’ambizione di ancorare a sinistra il programma ed evitare ambiguità nella composizione della coalizione.
Tale operazione è funzionale anche ad evitare la frammentazione delle liste: più forte sarà questo spazio politico più sarà difficile fare alleanze pastrocchio.

Il futuro della città di Palermo non può essere condizionato da equilibri nazionali o regionali, sarebbe ripetere errori fatti già in passato. Spiace che si voglia discutere della città dentro dinamiche che escludono le forze politiche e sociali che operano in ambito urbano.

In secondo luogo Sinistra comune ritiene che vi siano le condizioni per vincere le prossime elezioni amministrative ma appare necessario definire un progetto di governo credibile che ambisca a dare continuità alla visione che attualmente governa la città ma che, nello stesso tempo, imponga una discontinuità nel metodo di costruzione del progetto di trasformazione della città.

Tale aspetto è fondamentale per definire le eventuali alleanze che devono essere costruite nella chiarezza e senza ambiguità.

Solo alla fine di questo percorso si potrà discutere del candidato sindaco e dell’eventuale metodo di scelta. Chi oggi parla di primarie, non chiarendo quale sarà il perimetro della coalizione e quale sarà il programma di governo, non fa un buon servizio al futuro di Palermo.

Con queste proposte Sinistra comune continuerà ad interloquire con le forze politiche e sociali in vista delle elezioni amministrative del 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...