Alamin Md

Alamin Md

Parole Chiave: Sport, Giovani, Intercultura, Centro Storico.

Mi chiamo Md Alamin, vivo a Palermo da quando avevo 5 Anni e ho completato tutto il mio percorso scolastico in Italia. Da Più di 6 anni lavoro nel sociale aiutando i migranti con la burocrazia italiana con il mio Caf-Patronato Bangla Service. Da circa 4 anni rappresento all’interno della Consulta delle Culture la comunità straniera più numerosa di Palermo, quella del Bangladesh.
In questi anni ho cercato di rappresentare al meglio questa comunità, mostrando quotidianamente gli aspetti più importanti, belli ed interessanti, esaltando gli aspetti culturali del mio popolo che ha una lunga tradizione artistica. Tutto questo è stato possibile grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale e del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Oggi vivo come una grande opportunità il fatto di poter rappresentare la comunità dei palermitani.
Mi candido al Consiglio Comunale con la lista di Sinistra Comune per proseguire con il percorso di cambiamento iniziato negli ultimi cinque anni. Voglio impegnarmi insieme a tutti voi a migliorare l’aspetto sociale, economico e culturale di questa bellissima Palermo.
Uno dei miei obbiettivi sarà quello di incentivare le attività sportive coinvolgendo i giovani di tutta Palermo, soprattutto delle zone periferiche.
Lo sport è uno strumento di partecipazione, sociale ed educativa, un luogo di integrazione sociale tra i giovani palermitani e giovani stranieri.
Il centro storico è diventato un luogo accogliente e frequentato, un luogo fantastico che bisogna salvaguardare, bisogna continuare ad arricchire lo spazio urbano della città storica di cultura e di socialità, contrastando abusivismo e degrado.
L’11 Giugno sostenetemi e sostenete la lista Sinistra Comune.

email: alamin@inwind.it
facebook: https://www.facebook.com/Mdalaminconsigliocomunale/

Annunci