Carla D’Angelo

Carla D'Angelo

Circoscrizione: V.
Parole chiave: Lavoro, Diritti, Ambiente.

Sono nata a Napoli, ma Palermo fa parte della mia vita da più di trent’anni. Sono sempre stata di “Sinistra” sin da quando frequentavo il mondo dei giovani del PCI e in ultimo confermando questa mia appartenenza con l’adesione al Partito della Rifondazione COMUNISTA, dove ritrovo la mia identità di lotta contro le ingiustizie sociali e l’emarginazione, per l’estensione dei diritti a tutti. Non ho mai ricoperto cariche pubbliche ufficiali, ma sono sempre stata a fianco di chi ha manifestato e lottato contro la mafia; al fianco degli studenti per difendere la scuola pubblica e a difesa dei più umile e bisognosi.
Oggi ho deciso di candidarmi alla V circoscrizione con Sinistra Comune, dove ho ritrovato entusiasmo, collaborazione, serietà e fiducia. Valori, questi, che mi hanno rafforzato nella volontà di continuare il cammino iniziato nel 2012 con Leoluca Orlando; completando quello che è stato avviato e prefiggendoci nuovi obiettivi. Ho collaborato attivamente alla stesura del programma di “Sinistra Comune”, partecipando al tavolo “lavoro e politiche sociali”.

La V circoscrizione è molto ampia, con esigenze e priorità specifiche diverse da Borgo Nuovo alla Zisa; ma ho riscontrato purtroppo problemi comuni quali la mancata estensione della raccolta dei rifiuti differenziati porta a porta, la pulizia delle strade e la manutenzione del verde pubblico, ove presente. Ritengo, inoltre, necessario occuparci della gestione e organizzazione dei mercati rionali che spesso entrano in conflitto con i legittimi diritti dei residenti. Oggi mi metto a disposizione della collettività e vi dico sin d’ora che sarò la spina nel fianco di chi non vorrà ascoltarmi.
Ritengo che tutti debbano fare la propria parte per migliorare e far progredire questa splendida città, quale nostro bene comune. Ecco il motivo per cui non voglio deleghe in bianco, ma la vostra attiva partecipazione.

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso!!!

Annunci