Federica Gennaro

IMG-20170507-WA0038_02

Circoscrizione: II.

Classe 1990. Praticante legale, specializzanda in diritto penale minorile, socia di Arciragazzi Palermo, associazione a tutela dei diritti del fanciullo e socia di Maredolce, associazione culturale finalizzata alla rinascita del Castello di Maredolce, sito nel territorio di Brancaccio.
Co-fondatrice del consultorio dei diritti M.I.F. (Minori, Immigrati, famiglie), un luogo in cui avvocati, psicologi, mediatori familiari ed altre figure professionali offrono consulenza gratuitamente nell’ottica di un servizio multidisciplinare.
Da anni impegnata a Brancaccio nel sociale.
La scelta della II circoscrizione nasce dalla complessità del suo territorio. Sette chilometri di costa, un castello meraviglioso, il mandarino tardivo di Ciaculli, il monte Grifone, chiese, il ponte dell’ Ammiraglio sono solo alcune delle bellezze presenti nel territorio. Molti mi hanno detto: “è una realtà difficile”; io son dell’idea che oramai questo sia diventato un luogo comune, una esimente per non impegnarsi abbastanza. Io e Vincenzo D’amico abbiamo operato molto sul territorio attraverso diverse attività innovative, cercando di dare un contributo concreto e questi progetti sono sempre stati accolti con grande partecipazione dai cittadini del quartiere. Se le cose si propongono e si fanno bene nulla diventa complesso. Se le proposte rimangono parole sicuramente diventano difficili da far comprendere. Io e Vincenzo insieme a sinistra comune siamo pronti e desiderosi di operare affinché le nostre proposte possano diventare realtà!
“Educarci al cambiamento” per realizzare la città che desideriamo.

Annunci