Giusy Zama

DSC_4845
Circoscrizione
: VIII

Sono GIUSY ZAMA sono nata a Palermo nel novembre del 68. Sposata con tre figlie,ho sempre dedicato il mio tempo al volontariaro.
La mia sensibilità mi ha sempre portato ad occuparmi delle persone più bisognose e deboli.
Collaboro con l associazione ANVOLT, una ONLUS che da più di 20 anni si occupa di prevenzione contro i tumori e assistenza agli ammalati.
Siamo presenti a Palermo con un AMBULATORIO GINECOLOGICO che ha sede in PIAZZA STURZO 44 dove si effettuano visite ginecologiche con PAP TEST e visite senologiche gratuite.
Sono una catechista e offro il mio servizio nella PARROCCHIA S.LUCIA al Borgo Vecchio. Mi occupo dei bambini del quartiere e li preparo al sacramento della Comunione. Con loro ho un rapporto di complicità e rispetto reciproco e insieme partecipiamo con gioia a tante attività come il GREST estivo.
Un punto che mi sta a cuore e vorrei ci fosse più attenzione è l INCLUSIONE dei bambini disabili nella catechesi e quindi la formazione di persone con competenze. Mi sono occupata di un problema che incide molto nel nostro territorio LA DISPERSIONE SCOLASTICA con l associazione PER ESEMPIO aiutando i bambini nel doposcuola. Un altra fascia meno attenzionata sono gli anziani Ho consuito l’attestato OSA e mi sono dedicata a loro nelle case di riposo. Ritengo di avere la giusta empatia per stare insieme.
Queste sono alcune attività che svolgo o che ho svolto nel passato. Nel quotidiano sono presente nel quartiere e spesso sono un punto di riferimento per tanti con la mia disponibilità.

Annunci